Franchising: sempre più italiani lo amano

  • By 
  • 22 giugno, 2016
  • Commenti disabilitati su Franchising: sempre più italiani lo amano

trend-1445460_640

Sempre più italiani investono nel modello franchising, seguendo così quella tendenza positiva che si registra già da tempo in tutti i Paesi europei. Lo conferma anche il Centro Studi del Salone Franchising di Milano, che ha recentemente presentato i dati relativi all’andamento del modello franchising in questo trimestre del 2016. Secondo le statistiche, che sono il frutto di un’analisi effettuata su 1000 aziende con fatturato totale di 23 miliardi di euro, il modello di business franchising ha registrato una crescita dello 0,3% nei primi 6 mesi del 2016 rispetto allo stesso periodo del 2015.

Un dato contenuto ma molto importante perché indica che anche l’Italia si mostra sempre più attratta verso questo modello di business, capace di offrire vantaggi unici come la condivisione del rischio e l’apertura di attività imprenditoriali con importi tutelati e contenuti.

Il settore Food rimane quello più in voga anche in Italia, dove registra un’ulteriore crescita del 9%. Dopo un calo registrato in questi anni, riprende a crescere anche il settore dell’abbigliamento, con un +11%; mentre gli articoli per la persona registrano un’impennata inaspettata e, con un +12%, si mostrano il segmento più in crescita del primo trimestre del 2016. Calano, invece, e di molto, i servizi alle imprese, con -29%, e il commercio specializzato, che crolla del -27%.

Al di fuori dei dati del Centro Studi del Salone Franchising di Milano, rimane estremamente redditizio il settore dell’estetica e della bellezza, che offre i grandi vantaggi di una sempre crescente cura verso la propria persona così come l’assenza di un magazzino, che permette di evitare rischi di rimanenze e quindi possibili perdite di guadagno.

A riguardo, No+Vello rimane oggi l’opportunità di business nell’estetica più redditizia sul mercato e una delle opportunità di business franchising più attraenti in generale, tanto da essere entrato ancora una volta nella TOP 100 Franchise Direct, la classifica indipendente più ambita dai marchi franchising nel mondo.

Clicca qui per avere maggiori informazioni sulla Rete Franchising di No+Vello Italy.

I commenti sono chiusi