Alta redditività con il franchising: piccolo investimento per un grande rendimento

by Nomasvello Italia    08/05/2021

Alta redditività con il franchising: piccolo investimento per un grande rendimento

Il difficile periodo conseguente alla Pandemia che ha coinvolto l'intero globo ha portato tanti di noi ad una valutazione sulla necessità di dare una svolta alla propria situazione lavorativa. I motivi sono diversi ma portano tutti alla stessa conclusione: mettersi in proprio è forse l'unica soluzione per dare una svolta positiva alla propria carriera, lasciandosi indietro la precarietà e l'insoddisfazione.
A questo punto, la domanda da porsi è una: cosa fare? Quale attività conviene intraprendere perchè abbia successo, un'alta redditività e, contemporaneamente, garantisca soddisfazioni personali?
In realtà, mettersi in proprio e partire da zero è un'impresa che richiede un budget di investimento e un impegno notevoli, senza alcuna garanzia di successo. Per questo, anche in questo 2021, molti optano per l'apertura di un'attività in franchising che, con un piccolo investimento, permette di avere un rendimento ed un successo quasi garantiti.

Perchè scegliere il franchising?

Il franchising rappresenta un'opportunità non da poco. Esso infatti promette alta redditività ma soprattutto permette di aggirare alcuni ostacoli che, invece, con un'attività da zero ci sarebbero: investimenti elevati, burocrazia, rischio di impresa, etc.
Esso sfrutta il principio di replicabilità per allargare un'idea ad un mercato più ampio ed ha due "attori" principali: il franchisor ed il franchisee.
Il Franchisor è colui che ha avviato un business, stando ben attento al principio di replicabilità per moltiplicarlo "n" volte in "n" località e realtà diverse. Il Franchisee è colui che decide di affiliarsi a questo business, attraverso il pagamento di una fee e in cambio ottiene un business già avviato con il minimo rischio d'impresa.

Andiamo ad analizzare i vantaggi dell'opzione franchising:

  • Il Budget: avviare un'attività in franchising richiede un investimento iniziale (comunque inferiore a quello necessario per l'avvio di un'impresa da zero) ma offre il vantaggio di accedere in maniera più agevolata a finanziamenti e mutui bancari, in quanto garantisce il Brand Madre. Oltre a questo, trattandosi di procedure/prodotti standard, non sarà necessario ideare un metodo di lavoro o di vendita ma basterà far proprio quello già esistente.
  • Ridotto Rischio d'impresa: la scelta di aprire un'azienda in franchising non annulla completamente il rischio d'impresa, però lo riduce di parecchio. Andando a uniformare il metodo di lavoro o di vendita a quello già esistente, si riduce drasticamente il rischio di commettere determinati errori e di conoscere già le soluzioni ad alcuni dei problemi che si potrebbero presentare.
  • Brand identity già solida: aderire ad un progetto di questo tipo permette di evitare una serie di attività che all'inizio possono risultare difficoltose e dispendiose, legate alla brand identity. Con il franchising si ha alle spalle un marchio già conosciuto e affermato sul mercato senza dover perdere tempo e spendere soldi per il naming, logo, grafiche, brand awareness, etc. La garanzia di affidabilità, fiducia e reputazione positiva renderanno più facile l'acquisizione di clienti.
  • Formazione continua: niente spese per la formazione in autonomia. Sia il Franchisor che il Franchisee hanno interesse affinchè l'attività prenda piede e produca risultati, per questo il primo garantisce formazione continua, sostegno, assistenza e aiuto per tutte le situazioni che si possono creare nel corso degli anni.
  • Soddisfazione personale: anche se non si è esperti in un certo settore, il Franchising permette di avviare un percorso di crescita professionale che apre il settore di riferimento a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco.

Il franchising di Nomasvello

Nel più ampio settore del benessere e della bellezza, sempre nel contesto del franchising, si colloca anche l'opportunità offerta da Nomasvello, una delle più redditizie sul mercato. SI tratta di un investimento che promette alta redditività, concetto confermato dagli oltre 180 centri già aperti sul territorio nazionale. La forza di questo franchising si riassume nella frase "qualità, non quantità": difatti l'azienda è specializzata su pochi servizi, ma di qualità

Cos'è Nomasvello

Il Franchising di Nomasvello si concentra su tre macroaree: la pulizia del viso, l'epilazione e i prodotti correlati.

La pulizia viso proskin, attraverso la nuovissima lampada "Wood" è uno dei trattamenti più richiesti per la grande versabilità in quanto adatto a qualunque tipo di pelle. Non viene utilizzato alcun prodotto chimico nè si ricorre alla vetusta tecnica (ancora molto diffusa) della spremitura.

Per l'epilazione, al Franchisee che si affilia a Nomasvello, viene fornito un metodo innovativo che sfrutta il principio di due macchinari ben conosciuti: la luce pulsata e il laser a Diodo. Questo metodo, chiamato "Fusion" vanta, come la pulizia viso proskin, un'ampia versatilità. Inoltre è indolore, è sicura e non provoca alcun fastidio.

Infine, la terza macroarea - quella dei prodotti - va a completare l'esperienza di vendita dei servizi, con una vasta gamma di tipologie: antirughe, idratanti, lenitivi, rivitalizzanti, illuminanti, rassodanti, anti- macchia e seboregolatori. Il numero elevato di tipologie permette di andare a intervenire su qualsiasi tipo di pelle e qualsiasi tipo di problema dei clienti, con professionalità, qualità e con prezzi accessibili a tutte le tasche.

I vantaggi dell'affiliazione a Nomasvello

Nomasvello presenta diversi vantaggi per chi decide di investire nel progetto: innanzitutto il capitale da investire è relativamente basso (se si confronta con quello necessario per avviare un'azienda da zero) ed è rateizzabile. Ma parliamo di numeri: con un investimento iniziale di 20.000 €, si può ambire ad un fatturato di 140.000 € e magari - pensando in grande - optare per altri centri in altre località o zone. Perchè funziona? Il settore della bellezza non va mai in crisi, tutti odiano i peli superflui (uomini e donne) e i numeri statistici ci dimostrano che questo tipo di servizio funziona sempre e per sempre, perchè la Nomasvello comunque investe sempre in innovazione e ricerca, offrendo sempre il top in termini di tecniche/metodi/macchinari.

Viene offerto supporto continuativo, anche dopo la formazione professionale iniziale, motivo per cui non è necessaria alcun tipo di esperienza pregressa nel settore: chiunque può diventare un operatore qualificato. Solitamente nel centro ne servono un paio, supervisionate da un direttore che può anche gestire il centro da remoto, grazie ad un avanzatissimo software realizzato ad hoc e fruibile da qualunque dispositivo.

Per maggiori info sulle condizioni di affiliazione, clicca qui

Condividi