Aprire una nuova attività nel 2022: scegli il franchising di Nomasvello

by Nomasvello Italia    07/12/2021

Per molti suona familiare, aprire una nuova attività in franchising, significa anche ridurre le problematiche inerenti all’avvio di ogni attività commerciale che si rispetti. Avviare un franchising può sembrare intimidatorio per chi approccia al mondo dell’imprenditoria per la prima volta ma, dopotutto, basta pensare che quel bagaglio psicologico pesante, nel breve termine, può dare grandi soddisfazioni sia a livello economico che lavorativo. È semplicemente un’attività autonoma con tutti i rischi che ne concerne ma con altri e tanti vantaggi, i quali non saranno mai equiparabili ai pochi di chi svolge un’attività da dipendente.

Aprire una nuova attività profittevole: il franchising come modello di business

C'è un cliché secondo cui l'acquisto di un franchising per aprire una nuova attività, consente di lavorare per se stessi, ma non da soli. Il trucco sta nell’affiliarsi ad un franchising profittevole e che opera in una nicchia ad alta densità di clientela, il franchisor farà il resto, a partire dal metodo d’esercizio comprovato e profittevole ai massimi risultati. Basta solo attenersi al “piano” sia il proprio che quello strutturato con il brand a cui ci si è affiliati.

Come affiliarsi ad un franchising come Nomasvello?

Aprire una nuova attività come un centro estetico Nomasvello è sinonimo di sicurezza, stabilità e credibilità di un brand ce vanta oltre 1500 centri estetici in tutto il mondo che eroga servizi ai massimi standard qualitativi.  Di seguito tutto il necessario da considerare per aprire una nuova attività Nomasvello.

 

Per aprire un centro estetico si avrà la necessità iniziale di trovare un posto da affittare o comprare. Se si sceglie di pagare un canone mensile, probabilmente si dovrà fornire un deposito cauzionale in anticipo anche se si tratta di fideiussione bancaria o assicurativa, comunque è un costo da considerare

Altro dramma del settore della bellezza sono i costi per le attrezzature. Un centro estetico richiede innumerevoli attrezzature, come prodotti propedeutici all’attività, attrezzature a luce pulsata, fornelli scalda cera, attrezzi specifici per il viso, le mani, i piedi e chi più ne ha più ne metta. Potrebbe anche essere necessario un sistema per consentire i pagamenti elettronici ai clienti, un computer, il canone telefonico, un piano assicurativo di responsabilità civile verso terzi qualora ci fosse necessità di fronteggiare danni causati ai clienti.

Ultima e non per ordine di importanza è sicuramente la problematica legata alle licenze e ai permessi comunali. Si, poiché per aprire un salone, si avrà bisogno di una licenza commerciale ed eventuali permessi richiesti nella zona geografica in cui si apre il centro. Se hai intenzione di vendere prodotti, si avrà bisogno anche di una licenza di vendita.

Questi sono solo alcuni dei tanti costi da prevedere quando si pensa a come aprire una nuova attività estetica. Con Nomasvello tutto questo tran tran può tranquillamente passare in secondo piano, perché è l’azienda che penserà a tutto, tranne al locale commerciale da prendere in affitto o acquistare.

Per affiliarsi a Nomasvello non sono richieste neanche competenze particolari né esperienze pregresse per via della qualificata accademia interna che forma professionisti della bellezza facendo fede ad alti standard qualitativi. L’azienda offre Know How e supporta costante pre e post apertura, attrezzature altamente tecnologiche per svolgere la professione e si occuperà del marketing, che generalmente è un costo non indifferente per chi è agli inizi della propria attività.

Conclusioni

Con nomasvello è semplice capire che affiliarsi ad un brand del genere è molto più facile a dirsi che a farsi, poiché, una volta avute le idee ben chiare riguardo l’investimento da fare, occorre compilare il modulo di contatto sul sito aziendale ed i tecnici Nomasvello risponderanno tempestivamente togliendo ogni dubbio a chi desidera diventare parte integrante della grande famiglia Nomasvello.

Condividi