Come aprire un centro estetico senza qualifica

Quando si pensa come aprire un centro estetico e se ne vale la pena dato il mercato apparentemente saturo in chiave local, per cambiare idea basta pensare che l'industria della bellezza ha raggiunto un valore di 10 miliardi di euro negli ultimi dieci anni. Il settore della bellezza è un'attività stabile, che spesso rimane inalterata durante le recessioni economiche.

 

Ma anche se hai le capacità di stile, avviare la tua attività può essere un processo impegnativo che richiede pazienza e sicuramente molto know-how. Il costo per aprire il tuo salone è non indifferente per una configurazione di base, senza pensare che può arrivare fino a centinaia di migliaia di euro. Non importa quanto investi nella tua nuova attività, vorrai fare tutto il possibile per garantire il successo del tuo centro estetico.

Poniamo il focus su tutto ciò che è necessario considerare quando decidi di aprire un centro estetico.

Prima di tracciare le tue finanze e ottenere finanziamenti, ti consigliamo di considerare per cosa, esattamente, hai bisogno di finanziamenti. Ecco alcuni comuni costi di installazione del salone per gli aspiranti proprietari:

 

  • Licenze e permessi: per aprire un salone, avrai bisogno di una licenza commerciale ed eventuali permessi richiesti nella tua zona geografica. Se hai intenzione di vendere prodotti, avrai anche bisogno di un’autorizzazione di vendita.
  • Immobile: Dovrai trovare un posto da affittare o comprare. Se scegli di pagare un canone mensile, probabilmente dovrai fornire un deposito cauzionale in anticipo anche se si tratta di fideiussione bancaria o assicurativa, comunque è un costo da considerare
  • Attrezzature: un centro estetico richiede innumerevoli attrezzature, come prodotti propedeutici all’attività, attrezzature a luce pulsata, fornelli scalda cera, attrezzi specifici per il viso, le mani, i piedi e chi più ne ha più ne metta. Potrebbe anche essere necessario un sistema POS per consentire i pagamenti elettronici ai clienti, un computer, il canone telefonico, un piano assicurativo di responsabilità civile verso terzi qualora danneggiassi un cliente e altro.

 

Questi sono solo alcuni dei tanti costi da prevedere quando si pensa a come aprire un centro estetico ma ora che hai un quadro generale completo, rispetto ai limiti che incontrerai per aprire un centro estetico, dimentica tutto..

Certo, perché c'è Nomasvello!

Decidendo di aprire un centro estetico Nomasvello puoi avere solo vantaggi. Perché?

Nomasvello è il franchising di estetica numero uno al mondo, conta più di centomila centri e vanta più di un milione di clienti soddisfatti e fidelizzati, si perché chi sceglie di affidare la propria bellezza e le cura del proprio corpo ai centri e ad i professionisti Nomasvello lo fa perché ha un grado di soddisfazione senza precedenti né eguali.

Qual è la differenza tra aprire un centro Nomasvello piuttosto che un centro estetico proprio ed indipendente?

Semplice, Nomasvello in qualità di azienda leader del settore offre innanzitutto grande supporto agli affiliati ad iniziare dalla fornitura delle attrezzature anche le più impensabili per chi è del settore, fino ad arrivare a Nomasvello Academy che è l’accademia formativa interna la quale vanta alti standard di preparazione.

Basti pensare che a distanza di neanche un anno dall’apertura, molti affiliati Nomasvello hanno aperto un secondo centro in un’area geografica limitrofa alla propria.

Se ti stavi chiedendo come aprire un centro estetico senza alcuna qualifica, ora hai tutte le risposte necessarie poiché Nomasvello pensa anche a questo, a prepararti e formarti per svolgere l’attività al meglio di chiunque altro professionista del settore fornendoti una macchina da fatturato dalle potenzialità non quantificabili.

Come franchising, l’azienda è specializzata nel settore della depilazione permanente e proprio per questo ha raggiunto grandi obiettivi perché fa del suo core business il punto di forza, abbinato ad una prezzistica applicata al cliente finale, notevole e ineguagliabile.

 

E tu, ci stai ancora pensando?

Entra nella grande famiglia mondiale Nomasvello!

Daniele Oliviero Investitore Nomasvello Con 6 centri Richiedi gratis la nostra brochure informativa UNISCITI AL DELL’ESTETICA AVANZATA LEADER MONDIALE Riccardo Zelli Torino Provengo dal mondo del Fitness, e la mia missione è sempre stata la cura della persona. Nel 2010 mi reco al salone del Franchising e rimango colpito favorevolmente dal progetto Nomasvello, tanto che nel 2011 optiamo, io e la mia Socia, che per altro conosceva già il brand, di aprire il primo centro in Torino…
©2023 Nomasvello Italy S.r.l. | P.iva: 11522931002 | All Rights Reserved - Privacy Policy - Cookie Notice