Franchising, i migliori da aprire oggi

by Nomasvello Italia    19/12/2023

Franchising: quali sono i migliori da aprire oggi e per i prossimi mesi? Quali sono i mercati su cui puntare?

Oggi chi vuole investire puntando su un'attività in franchising lo fa per diversi motivi:

  • Diversificare il proprio portafoglio;

  • Puntare su un mercato redditizio

  • Entrare in un settore con un brand già affermato

La diversificazione del portafoglio investimenti oggi è fondamentale per difendere il capitale da moltissimi fattori, ed avere a disposizione più opzioni se dovesse esserci bisogno di una scelta di campo precisa in termini economici. Scegliere di aprire un'attività in franchising può rappresentare dunque un buon investimento, a patto però di puntare su un segmento che può garantire solidità e crescita nel proprio mercato.

Franchising in estetica

Epilazione, trattamenti per la pelle, massaggi, trucco, prodotti cosmetici e altro ancora: nel campo dell'estetica c'è solo l'imbarazzo della scelta. Puntare però su un segmento specifico di questo mercato sembrerebbe facile, ma la verità dice altro.

In generale, il mercato dell'estetica è uno di quei pochi segmenti che registra una domanda crescente da decenni ormai. Da una parte l'esigenza di un look sempre fresco ed aggiornato cresce tra i più giovani, mentre dall'altra parte una popolazione più “avanti” negli anni tende a maggiori cure per combattere gli inestetismi dovuti all'avanzare dell'età.

Franchising, i migliori da aprire oggi

Insomma che sia per un puro investimento oppure per crearsi da soli una nuova opportunità di lavoro, il campo dell'estetica sembrerebbe al momento tra quelli più indicati per il successo. Ma come si fa a scegliere oggi tra tanti attori sul mercato? Per un primo screening, bisognerebbe analizzare le aziende in base ad alcuni fattori quali:

  • La propria capacità di investimento e le possibilità offerte;

  • Le aziende con i migliori risultati e la migliore credibilità;

  • La struttura dell'azienda, consigliamo sempre di andare in prima persona a visitarla

  • L'organigramma aziendale

  • L'assistenza pre e post apertura;

Partire dal proprio budget di riferimento è un buon inizio. Oggi ci sono molte offerte di attività in franchising a costi irrisori, ma attenzione: non è tutto oro quello che luccica. Il consiglio è quello di individuare le aziende che interessano e confrontare investimento, servizi offerti alla clientela e servizi all'affiliato. Parlare con qualcuno già all'interno del settore può sicuramente aiutare a farvi un'idea.

Franchising estetica: cosa occorre per aprire

Il nostro paese, si sa, non brilla certo per velocità e burocrazia snella.  Aprire un'attività come quella in franchising potrebbe presentare più di qualche difficoltà se ci si muove in autonomia. Per questo, meglio scegliere un brand che offra la massima assistenza all'aspirante affiliato nella fase di start-up.

In ogni caso, le procedure sono quelle relative all'avvio di una nuova società. Quindi ci sarà bisogno dell'apertura di una posizione di partita Iva (il vostro consulente saprà indicarvi la forma societaria migliore per voi), insieme all'iscrizione alla Camera di Commercio locale e all'invio delle comunicazioni al proprio Comune per dichiarare l'inizio-attività e indicare dove sarà ubicato il nuovo centro estetico.

Il resto, dall'individuazione del locale più adatto, alla fornitura di macchinari e materiali, fino all'assistenza e al marketing per l'apertura, in genere viene fornito dall'azienda madre, insieme alla formazione inziale per iniziare l'attività.

Franchising efficace, assistenza e formazione: scegli Nomasvello

Nomasvello, azienda in Franchising specializzata da oltre un decennio in epilazione permanente e servizi di estetica avanzata offre ai chi voglia affiliarsi un programma sostanzioso e dettagliato per avviare un centro nelle zone libere. Con un investimento iniziale relativamente contenuto, l'affiliato potrà disporre di una serie di servizi quali spicca la formazione per titolari e dipendenti oltre alla presenza continua di consulenti per tutte le pratiche di avvio dell'attività. Entra nel mercato dell'estetica insieme al leader del mercato ed apri un centro Nomasvello. Sul sito le zone libere e il form tramite il quale chiedere maggiori informazioni ed un appuntamento con un nostro consulente.

Condividi